Benvenuti! Login o Registrati
Home Chi siamo Servizi aCCESSIBILITA' Partners Contatti

Come pubblicare.

Servizio di pubblicazione

Il servizio svolto da Area58 è di pubblicare notizie relative a vendite giudiziarie, provenienti solo dal .

La richiesta di pubblicazione è effettuata direttamente dai professionisti incaricati: custodi giudiziari, curatori fallimentari, professionisti delegati, che devono provvedere all'invio della documentazione indicata in ordinanza (ad es. avviso, perizia, ordinanza, planimetrie, fotografie).

L'invio della documentazione: ordinanza, avviso di vendita, perizia e se disponibili foto e planimetrie dovrà avvenire almeno 5 giorni lavorativi prima del termine ultimo per la pubblicazione, salvo urgenze.

Il servizio non è autorizzato a modificare il contenuto di qualsiasi documento, ma si limiterà ad una sola eventuale modifica di formato della documentazione. In particolare, riguardo al problema della presenza di eventuali nomi e cognomi di soggetti richiamati nella documentazione, la società non può intervenire per la loro cancellazione all’interno dei singoli documenti, nel rispetto del d.gls, n°196, 30 giugno 2003.

La pubblicazione della documentazione avviene dopo un accurato procedimento di trattamento della stessa al fine della migliore codifica dei dati contenuti nei documenti, ed ogni bando di vendita viene pubblicato entro 45 giorni antecedenti il termine di presentazione domanda rispetto alla prima data di asta presente sull'avviso di vendita.

In caso di documentazione conforme alla pubblicazione ma contenente errori formali rilevati durante l'analisi dettagliata dei documenti, tali da pregiudicare la qualità delle informazioni da pubblicare, lo staff contatterà tempestivamente il richiedente per la risoluzione delle problematiche incontrate. In tal caso la pubblicazione, potrebbe subire dei ritardi rispetto alla data prevista.

Al momento della pubblicazione o il giorno antecedente la prima vendita, il professionista richiedente riceve via e-mail il certificato di avvenuta pubblicazione che conferma il rispetto dei termini di legge.

Richiesta di pubblicazione

Sono ritenuti essenziali per la pubblicazione, almeno i seguenti documenti:

  • modulo di pubblicazione compilato e sottoscritto (Scarica: MOD1.rtf o MOD1.pdf)
  • ordinanza o avviso di vendita
  • prova dell'avvenuto pagamento delle spese di pubblicità

Modalità di invio della documentazione

La documentazione può essere inviata tramite:

  1. a mezzo e-mail all'indirizzo redazione@area58.it
  2. a mezzo invio telematico direttamente dal link dall'area riservata ai Professionisti (previa registrazione gratuita).
  3. a mezzo fax: 085 9720797
  4. a mezzo posta con raccomandata da spedire a: GAP Informatica Snc- Via Quercia dell'ompiso, 10/5 - 65019 PIANELLA (PE)

Comunicazione dell’esito della vendita

E’ a cura del richiedente la comunicazione dell'esito della vendita al fine di poter aggiornare tempestivamente l’esito dell’asta pubblicata sul sito.

La comunicazione potrà essere effettuata:

  • rispondendo direttamente all’e-mail ricevuta assieme al certificato di vendita;
  • inviando una email all'indirizzo redazione@area58.it
  • inviando l’esito a mezzo fax al numero 085 9720797.

In tal modo verranno evitate richieste d'informazione agli uffici da parte degli utenti nei tempi immediatamente successivi alle vendite.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare la redaziuone al n° 085 9720025.


Modalità di fatturazione e pagamento

Il pagamento delle spese di pubblicità è relativo ad ogni avviso di vendita pubblicato e deve essere effettuato prima dell'inserimento in pubblicità. Dovrà essere prodotta copia della ricevuta di pagamento.

Il servizio provvederà alla emissione di fattura debitamente quietanzata, unitamente alla certificazione della pubblicazione.

Si precisa che, dopo l’emissione della fattura, nel caso in cui sia necessario un cambio di intestazione, verrà addebitato un onere aggiuntivo pari a € 15,00 + i.v.a., per rimborso spese amministrative e di gestione della pratica.

Relativamente alle procedure concorsuali, qualora il professionista faccia menzione che la procedura non dispone di fondi liquidi, il servizio emetterà fattura pro-forma pregando il Curatore di attivarsi per permettere l'anticipazione delle spese da parte dell'erario come previsto all'art. 146 D.P.R. 30 maggio 2002, n. 115 in materia di spese di giustizia.

Per qualsiasi altra informazione si può contattare la redazione al n. di tel. 085 9720025.

 

torna su

Varie

Informazioni utili.

IconaServizio di pubblicazione.
Il servizio svolto da Area58 è di pubblicare notizie relative a vendite giudiziarie, provenienti dai Tribunali... more »

IconaGuida all'utilizzo dei siti.
In questa guida vengono illustrate sommariamente le principali funzionalità dei siti dei Tribunali e le modalità operative... more »

IconaAccessibilità
Si elencano i requisiti, la metodologia seguita ed i sistemi di verifica della rispondenza degli stessi e a quanto stabilito dalla legge... more »

IconaPolitica di Privacy
Si riportano le modalità di gestione dei siti relativamente al trattamento dei dati personali degli utenti... more »